Collana H.E.A.D.

HEAD_Logo---Copia.png

Collana H.E.A.D.

 

La collana editoriale “H.E.A.D.” è il risultato di una ricca riflessione e di un’interrogazione continua circa il rapporto tra l’attuale mondo del lavoro e la formazione umanistica.
Si tratta di una riflessione che si rivolge all’università e ai professionisti, cercando di comprendere quali sono le competenze necessario per avanzare, oggi, nel mondo del lavoro.
Quest’interrogativo è alla base del progetto H.E.A.D. (Humanities and Enterprises Annual Dialogue), che intende illustrare quanto una formazione umanistica, e soprattutto letteraria, sia fondamentale e quali cambiamenti essa debba prevedere per i prossimi anni.
 

 

 

immagine volume head.png

LITTÉRATURE AU TRAVAIL / LETTERATURA AL LAVORO / LITERATURE AT WORK

La formation en sciences humaines et les mondes professionnels 
Atti del convegno (8-9-10 janvier 2015) diretto da Anna Paola Soncini Fratta e Alberto Sebastiani
A cura di Fernando Funari

Testi di Andrea Battistini, Carlo Lucarelli, Giacomo Manzoli, Alice Piemme, Enza Negroni, Michele Cogo, Francesca Gianstefani, Giovanni Boccia Artieri, Diego Perrone, Laurence Schacher, Monica Pasetti, Federico Bertoni, Rossella Elisei, Pina Lalli, Greta Komur Thilloy, Raffaella Donati, Cinzia Scaffidi, Lucio Cavazzoni, Anna Paola Soncini Fratta, Alberto Sebastiani e Fernando Funari.

  • 1